È un secondo di classe a premiare il ritorno alle corse per Giuseppe Lo Gioco, che porta una nuova soddisfazione alla scuderia veneziana dopo un impegnativo rally di casa
Oriago di Mira (VE), 3 agosto 2021 – Il Rally Città di Scorzè si conferma gara difficile e impegnativa, come confermato dagli esiti a livello generale della diciottesima edizione che si è svolta domenica scorsa, al via della quale c’era anche un equipaggio portacolori della scuderia veneziana capitanata da Paolo Lamon. Dopo una lontananza dalle gare lunga otto anni, si è infatti rivisto al via di un rally il veneziano Giuseppe “Pino” Lo Gioco al volante della sua Honda Civic VTi, affiancato dal vicentino Claudio Mogentale.
Prese le misure nelle prime prove, il duo ha cercato poi di mantenere il giusto ritmo di gara evitando le numerose insidie di un percorso tanto diverso dal resto dei rally, quanto difficile ed impegnativo. A complicare la faccenda ci si è anche messo un forte acquazzone nella tarda mattinata che ha obbligato ad usare ancor più cautela al fine di evitare danni, considerate anche le gomme montate in quel frangente. Al termine delle otto prove, Lo Gioco e Mogentale si sono classificati al secondo posto di classe A6, con evidente emozione – e soddisfazione – da parte del pilota che ora ci si augura di rivedere quanto prima al via di un’altra gara.
È stata invece una delusione il debutto del giovanissimo Emanuele De Lazzari: il suo primo rally, corso al fianco di Elia Stevanato iscritto per un’altra scuderia, si è concluso anzitempo a causa di una toccata nelle prime fasi di gara.
L’attività sportiva della Scuderia Due Torri osserverà ora una pausa per il periodo delle ferie, preparando il rientro in gran stile al Rallye San Martino di Castrozza Historique in programma il 17 e 18 settembre.