I Chivelli, padre e figlia, iniziano la stagione col passo giusto portando alla scuderia veneziana una bella vittoria di classe al Rally delle Vallate Aretine, alla guida della Fiat 127 Sport
Oriago di Mira (VE), 6 marzo 2024 – Miglior biglietto da visita non potevano esibire alla Scuderia Due Torri, Luciano e Lorena Chivelli reduci da un impegnativo più del previsto Rally delle Vallate Aretine.
Il duo pordenonese composto da padre e figlia, da poco in forze alla scuderia veneziana, ha infatti colto con la Fiat 127 Sport la vittoria di classe 2-1150 nel rally toscano valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche al termine di una gara, sviluppatasi su due giornate, venerdì 1 e sabato 2 marzo, resa molto difficile a causa delle avverse condizioni meteo con la conseguente “roulette” per azzeccare la miglior scelta degli pneumatici.
Assente dal 2022 dalle competizioni, Luciano Chivelli – ben assecondato alle note dalla figlia Lorena – è partito con l’intenzione di riprendere i ritmi di gara nelle due prove previste nella prima breve frazione del tardo pomeriggio del venerdìo, chiusa al secondo posto di classe. L’indomani, dopo un primo giro su “Portole” e “Rassinata” nelle quali si trovava ancora ad inseguire il provvisorio leader di classe, azzeccava la giusta gomma e con un deciso attacco si portava al comando della categoria aumentando poi il vantaggio dopo la sesta prova speciale e mantenendolo sino all’arrivo in centro ad Arezzo.
Il piacere della vittoria di classe veniva però in parte offuscato dalla notizia della verifica d’ufficio disposta dai Commissari Sportivi per l’equipaggio vincitore della classe 2-1150 del 3° Raggruppamento. Operazione che comunque si concludeva con un esito positivo e confermava il verdetto emesso dalle otto prove speciali, ovvero la vittoria di classe per Luciano e Lorena Chivelli che, nella generale si piazzavano anche in quindicesima posizione assoluta precedendo vetture ben più performanti della loro Fiat 127.
Informazioni e notizie della scuderia al sito web www.scuderiaduetorri.it
Immagine: Photozini