Ai Chivelli, padre e figlia, l’onore e l’onere di rappresentare la scuderia veneziana al rally storico trentino in programma sabato 1 giugno
Oriago di Mira (VE), 28 maggio 2024 – Sabato prossimo riprende l’attività sportiva della Scuderia Due Torri e l’occasione sarà data dalla dodicesima edizione del Valsugana Historic Rally in programma a Borgo Valsugana nel primo giorno di giugno.
Promosso nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche e valido anche come primo appuntamento del T.R.Z. della Seconda Zona, il rally con sede a Borgo Valsugana vedrà al via anche l’equipaggio della scuderia veneziana formato da Luciano e Lorena Chivelli con l’abituale Fiat 127 Sport Gruppo 2. Dopo il buon risultato conseguito nello scorso mese di marzo al Vallate Aretine, il duo pordenonese formato da padre e figlia, torna in gara per cercare di ripetersi e marcare punti utili sia nel Campionato, quanto nel Trofeo di Zona.
Sette sono le prove speciali in programma nella giornata di sabato 1 giugno, tre da ripetersi, per poco più di 93 chilometri cronometrati con partenza e arrivo in centro a Borgo Valsugana; il giorno prima sarà dedicato alle operazioni delle verifiche.
Nella giornata di domenica 2 giugno la Scuderia Due Torri sarà invece impegnata in un progetto che contempla la solidarietà, esperienza già vissuta lo scorso anno in occasione di “Giochi senza frontiera” in programma a Scorzè (VE) presso il locale campo sportivo parrocchiale in Via dei Soranzo. La giornata vivrà della sinergia tra alcune associazioni che si occupano di assistenza a ragazzi diversamente abili; soci e sostenitori della scuderia saranno presenti anche portando in esposizione alcune delle loro vetture da corsa.
Immagine: Francesco Cinà