Buona prestazione per Marangon e Darisi con l’Honda Civic al rally su terra svoltosi nello scorso fine settimana in Croazia, ultimo appuntamento stagionale per la scuderia veneziana che tira anche le somme del 2024
Oriago di Mira (VE), 19 dicembre 2024 – Ad aprire la stagione sportiva 2024 della Scuderia Due Torri lo scorso febbraio, furono Andrea Marangon e Massimo Darisi impegnati con l’Honda Civic al Rally Two Castles in Croazia e, ancora loro, hanno avuto il compito di calare il sipario partecipando nello scorso fine settimana al Rally Show Quadruvium, anche questo in terra croata.
Svoltosi su un percorso tutto sterrato e con la formula adottata da altre simili manifestazioni, l’evento del recente fine settimana ha contato un gran numero d’iscritti a conferma del crescente successo di queste manifestazioni che privilegiano lo spettacolo riducendo al minimo trasferimenti ed altre incombenze.
Per il duo della scuderia veneziana, in gara con la versione Gruppo N della Civic VTI, gran parte del rally si è corso senza particolari difficoltà realizzando dei riscontri cronometrici interessanti; nel corso della quarta ed ultima prova lunga quasi 13 chilometri era una foratura poco dopo lo start a rallentarne l’andatura, col risultato di far loro accumulare quasi 4’ di ritardo rispetto al precedente passaggio. L’inconveniente vissuto andava, ovviamente, ad influire sulla classifica finale dove Marangon e Darisi si sono piazzati al sessantacinquesimo posto e al sesto di classe, categoria dove il quarto era alla loro portata. Resta comunque la soddisfazione di aver chiuso l’annata con una gara dove il divertimento è assicurato in ogni caso.
In contemporanea al Quadruvium si è anche corso il Prealpi Master Show, altra classica di fine stagione, dove un paio di copiloti della scuderia erano impegnati al fianco di piloti di altri team; per Cristina Merco, al fianco di Flavio Cadamuro su Peugeot 208, la gara si è conclusa alla posizione 85 dell’assoluta e 17^ di classe, si è invece ritirato Simone Scabello che navigava Lorenzo Coppe su una Ford Fiesta.
Terminati gli impegni sportivi, il presidente Paolo Lamon traccia il bilancio della quarta stagione sportiva della Scuderia Due Torri, ritornata in auge nel 2021 grazie, appunto, ad un gruppo di appassionati del Veneziano. “Nel 2024 i conduttori della Scuderia Due Torri si sono distinti portando i colori del sodalizio in una quindicina di gare, per la maggior parte svoltesi nel Triveneto. I buoni risultati non sono mancati e ci auguriamo di poter migliorare ulteriormente nella prossima stagione sportiva. Oltre alle presenze in gara i soci della scuderia sono stati attivi anche in alcuni eventi di carattere ludico e sociale, dando sempre il massimo nello spirito di amicizia e convivialità che ci distingue. A nome di tutti, voglio infine ringraziare i nostri sostenitori e cogliere l’occasione per un augurio di buone feste.”

Immagine: Patrizio Lo Duca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *